Trento Orienteering Associazione Sportiva Dilettantistica | info@trent-o.org | fax 02700441405 | Via Carlo Martini, 4 38122 Trento (TN) | P.I. 01922760226

Nuova proposta corso annuale under12 al via

martedì 30 settembre 2025 di Alexander Schuster 

 

 

Vedi per dettagli la scheda informativa e la sintesi.

Uno squadrone alla ricerca di titoli

martedì 9 settembre 2025 di Alexander Schuster 
Oltre quaranta atlete ed atleti del trent-ø andranno questo weekend alla conquista dell'Appennino tosco-emiliano. Dopo gli amici della Polisportiva Besanese, si tratta dello società con più partecipanti. Sabato 13 settembre ben undici staffette correranno per in quasi tutte le categorie giovanili e master. Domenica 14 sarà invece la volta nel campionato lunga distanza e anche qui sono coperte pressoché tutte le categorie, elite incluse. Non resta che riferire di come sarà andata questa importante trasferta di società a Lagdei!

Tre convocati e due riserve agli EYOC

sabato 21 giugno 2025 di Alexander Schuster 
logo comunicato

E' motivo di grande orgoglio vedere ben tre atleti della nostra società convocati per la rappresentativa nazionale che parteciperà agli campionati giovanili europei di corsa orientamento che si terranno il 17-20 luglio in Cechia. Si tratta di Elisa Candotti, Marco Gianelle e Chiara Ognibeni.

 

Con riguardo ai mondiali giovanili che si terranno in Trentino da fine giugno vediamo, invece, convocati come riserve della nazionale Gabriele Borinato e Domenico Armanini.

Orientaparco 2025

lunedì 12 maggio 2025 di Paolo Decarli 
Orientaparco🏃‍♀🏃‍♂️🌲 sabato 17 maggio.
Ritrovo alle 14:30 al parco di villa Sant'Ignazio coordinate 46.0732167, 11.1346087 . Aspettiamo tutti coloro che sono interessati a provare l'orienteering per un pomeriggio di divertimento e amicizia😁. Costo di partecipazione: 3€👛 Sarà possibile mettersi alla prova con tre diversi percorsi di diverse difficoltà💪. Partenze libere dalle 15.00 alle 16.00. Vi aspettiamo numerosi ASD Trento Orienteering 🤝
 

Pioggia di titoli nel Pollino

giovedì 8 maggio 2025 di Alexander Schuster 
logo comunicato

Trasferta piena di soddisfazioni per il Trent-O. Dal 24 al 27 aprile alcuni dei nostri atleti hanno partecipato alle gare che si sono tenute in Calabria e in Basilicata.
Giovedì 24 viaggio in aereo o pulmino con tappa per un allenamento nell'affascinante centro storico di Firenze.
Venerdì 25 aprile abbiamo corso una Coppa Italia long molto tecnica e impegnativa nelle faggete di Novacco e la sera, una sprint WRE tra i vicoli e le stradine di Rotonda.
In questa giornata vittoria per Kathrin (sprint e long), Elisabeth (sprint e long), Marco (primo italiano nella long e nella sprint), Martina, Kilian, Alex, Andrea, Elisa (sprint).
Secondo posto per Martina (long), Andrea (long), Samuele (sprint) e Gabriele (secondo italiano nella sprint).
Terzo posto per Kilian (long), Daniele F. (long), Maria P. (long), Chiara (long), Laura (sprint) e Claudia (sprint).
Buona prestazione anche per Daniele M. (5 posto nella long), Elisa (4 posto nella long) e Maria P. (4 posto nella sprint).
Sabato ci siamo goduti una giornata di riposo con visita nei paesini di Mormanno e Diamante e per i più coraggiosi anche un bagno al mare.
Domenica invece abbiamo partecipato ai Campionati Italiani Middle ai piani di Pedarreto in un terreno abbastanza simile a quello della long.
Laurea di campione italiano per Kilian, Kathrin, Elisabeth e Alex che hanno dato un'ulteriore prova di essere una famiglia di campioni e per Maria P., Lorenzo e Marco (primo italiano). Podio anche per Claudia C., Chiara, Andrea, Michele (medaglie d'argento) e Samuele (medaglia di bronzo). Buono anche il 5 posto di Anna V. in W16.
Dopo le gare anche un momento di brindisi Trent-O con l'aggiunta di tanta allegria e partecipazione. Insomma una bellissima esperienza, continuiamo così !!! [a cura di Anna V.]

Esordio di stagione in Liguria

mercoledì 16 aprile 2025 di Manuela Guidolin 
logo comunicato

Nel fine settimana del 29-30 marzo la nostra squadra ha partecipato alle prime due gare di Coppa Italia Sprint che si sono svolte ad Arenzano e a Voltri, due paesini nei dintorni di Genova. Le prove sono state caratterizzate - domenica in particolare - da parti di gara all’interno dei giardini di un parco e di una villa storica con abbondanza di sottopassi, scale e stradine. Ciò le ha rese due gare molto tecniche e ricche di fascino.
Numerosi sia i master che i ragazzi che con il loro entusiasmo e la loro collaborazione rendono il Trent-O una società unita e partecipe.
Complimenti al nostro allenatore Samuele, domenica miglior italiano in MElite.
Da ricordare i primi posti per Elisa (sabato e domenica), Marco (sabato e domenica) e Elisabeth (domenica). Secondo posto per Kilian, Domenico, Gabriele B. (sia sabato che domenica), Gabriele I., Katrin (sia sabato che domenica) e Claudia. Terzo posto per Domenico, Elisabeth e Chiara. Buoni anche i quarti posti di Mattia, Alex, Gabriele I., Andrea O. e Luisella.
Insomma, un ottimo inizio di stagione, continuiamo così! [a cura di A. Vadalà]

Corso Primaverile 2025

venerdì 7 marzo 2025 di Martina Palumbo 

 

TOO 2025 - PIAZZA FIERA

giovedì 27 febbraio 2025 di Andrea Rinaldi 

 La nostra società grazie allo splendido lavoro di Maria e Claudia offre agli orientisti e a tutta la cittadinanza, a sostegno della Circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara il 

 

 

TOO - Trento Orbital Orienteeering - domenica 9 marzo 2025

 

Il Trent-O è lieto di invitarVi domenica 9 marzo 2025, ad una giornata di passeggiata/conoscenza urbana a passo libero, in autonomia, alla scoperta di alcuni scorci della nostra Circoscrizione.

Attraverso l’uso di mappe speciali con riferimenti al mondo dell’orienteering, verrà presentata la passeggiata che ognuno può intraprendere in autonomia, in piccoli gruppi, in famiglia o singolarmente al fine di rispondere a dei quesiti che saranno posti attraverso una griglia di domande e che riguardano peculiarità del nostro territorio. Un modo per vedere Trento con gli occhi della curiosità e per giocare insieme

Il percorso è libero, da fare nel tempo che ognuno ritiene opportuno, e che ci porterà in diversi luoghi della nostra Circoscrizione. Indicativamente è un percorso di una decina di chilometri che si può spezzettare in più parti o fare solo parzialmente.

Al termine del percorso, al punto di ritrovo per l’arrivo, è previsto un riscontro con gli stessi atleti che ci avranno fornito le spiegazioni per l’utilizzo del kit di  cinque mappe fornite dalla Circoscrizione.

Due i momenti previsti, nella stessa giornata, per chi desidera partecipare. Alle ore 9 ed a ore 14 ci sarà la spiegazione. Vi raccomandiamo la massima puntualità per non perdere questo momento importantissimo di spiegazione del gioco.

Il ritrovo è previsto in via San Giovanni Bosco, davanti all’ex Scuola Crispi dove alcuni atleti dell’Associazione Dilettantistica Trent-O ci consegneranno delle mappe e ci spiegheranno come raggiungere i punti oggetto del gioco che verrà presentato.

Sono previsti anche, in zona arrivo (da scoprire) due momenti di riscontro e verifica. Dalle ore 12 alle 13 per i partecipanti del mattino e dalle 17 alle 18 per i partecipanti del pomeriggio.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia, si può fare anche con l’ombrello.

Consigliato abbigliamento comodo, adatto alla temperatura, penna o pennarello ed eventuale bussola.

 

La partecipazione è libera e gratuita e non richiede terreramento. Vi aspettiamo numerosi

Prime medaglie nello sci-o

martedì 31 dicembre 2024 di Manuela Guidolin 

La stagione 2025 è iniziata bene per il trent-O sulle nevi di Passo Lavazè con la prima prova di coppa italia sprint di sci orientamento, tenutasi il 28 dicembre, seguita dai campionati italiani long il 29 dicembre. Presenti le nostre due atlete della nazionale Laura Cavazzani e Chiara Ognibeni, già sul posto per il raduno nazionale convocato dal CT Nicolò Corradini. Laura è vincitrice di entrambe le gare e quindi la nostra prima campionessa italiana long della stagione in W17. Chiara, invece vince sabato e porta a casa l'argento in W20.
Terzo posto per Kilian Schuster Guidolin in entrambe le competizioni e porta a casa il bronzo nella lunga distanza. Vince sabato la sorella Elisabeth, che domenica si aggiudica invece la medaglia d'argento in W12.
Vince sabato e guadagna l'argento domenica in M40 Alexander Schuster. Primo alla Coppa italia di sabato Andrea Ognibeni in M14. Maurizio Giuliani è stato penalizzato da un errore domenica, ciò che gli è costato la squalifica, mentre sabato era arrivato sul terzo gradino del podio.
Buone le prestazioni di Enrico, Kathrin, che esordisce sabato senza volerlo in una sorta di W17 per scambio cartina, Marco, Manuela e infine Dennis.

Pluripremiati alla festa del Comitato

lunedì 9 dicembre 2024 di Manuela Guidolin 

Anche quest'anno, per la seconda volta consecutiva, il Trent-O si è aggiudicato il primo posto nella classifica per società giovanile della Coppa del Trentino.
I nostri giovani stanno crescendo molto, ed è proprio bello quando grazie all'impegno, alla determinazione, alla costanza e anche allo spirito di squadra riescono a regalare alla società questi bei successi.
E di successi, sabato 23 novembre 2024, ne abbiamo ottenuti molti.
Dopo un'oricup tra le vie del paese e i parchi di Borgo Valsugana, insieme alle altre società trentine abbiamo partecipato alla Festa del Comitato, con premiazioni, merenda e tanta compagnia.
Sono stati premiati gli atleti/e della classifica di Coppa del Trentino individuale e a squadre, i Campioni e le Campionesse trentini/e ed è stato dedicato anche un momento all'assegnazione del Trofeo Roberto Sartori. Questo importante riconoscimento è conferito dal Gronlait per ricordare il loro ex presidente, che ci ha lasciato e che tutti ricordano per la passione e l'amore verso tutte le discipline orientistiche. Grazie in particolare ai risultanti nella C-O, MTB-O e SCI-O il premio è andato al trent-O.
Da ricordare il primo posto in Coppa del Trentino 2024 per Elisa, Chiara, Domenico, Elisabeth, Laura e Martina.
Podio anche per Giovanni, Andrea, Gabriele B. e Gabriele I.,medaglie d'argento a Anna V., Kilian, Daniele, Marco, Alex, Kathrin e Claudia C. medaglie di bronzo.
Sono stati premiati anche gli atleti/atlete campioni e campionesse trentini/e, tra cui molti Trent-O, che hanno vinto uno o pù titoli durante l'anno.
Complimenti a tutti per la grande partecipazione. Speriamo di poter raggiungere molti altri successi belli e di squadra come questo: continuate così.
[a cura di Anna V.]

 

12345678910...