Trento Orienteering Associazione Sportiva Dilettantistica | info@trent-o.org | fax 02700441405 | Via Carlo Martini, 4 38122 Trento (TN) | P.I. 01922760226

Mini Allenamento Sprint di Capodanno 2021

luogo Martignano (TN) 
data 01/01/2021 ora
organizzazione Allenamenti 2021 tipo allenamento
email iscrizioni scadenza iscrizioni 01/01/2021
links
fotoalbum
nota breve  
nota dell'organizzazione  
responsabile Candotti Claudia 
nota tecnica  

nota lunga

Quest’anno si è pensato di organizzare un mini allenamento Sprint per Capodanno un po’ innovativo, in quanto dà la possibilità di utilizzare le nuove tecnologie a supporto dello sport.

Si è creato un percorso sulla carta di Martignano posizionando i relativi punti da ricercare.

I punti sono stati collocati il 31 dicembre 2020 e rimarranno a disposizione degli orientisti per diversi giorni. Chi volesse provare il percorso lo potrà fare comunque anche successivamente, potendo stampare la mappa in autonomia.

Si è cercato di rendere l’allenamento il più accattivante possibile, dato che, visto il perdurare dell’epidemia, deve essere assolutamente svolto individualmente.

Per poter partecipare all’allenamento con la rilevazione dei tempi è necessario scaricare l’applicazione iOrienteering e registrarsi ad essa. A questo punto andare nella sezione “Cerca evento”: digitare Martignano oppure il codice PZMoFa (codice assegnato dalla app all’evento).

Si può stampare la carta con i punti da ricercare dal seguente link:

https://drive.google.com/file/d/19axPIlLnHqDkCu4jV8jZnh7QhhSOEwNe/view?usp=sharing

 

Ora ci si può recare al punto di partenza indicato sulla mappa e, sempre dalla medesima app iOrienteering, scansionare il QRcode che troverete sul luogo con la scritta START: da questo momento verrà registrato il vostro tempo.

Ad ogni punto di controllo troverete un QRcode corrispondente al numero della lanterna da trovare, che dovrete scansionare (al primo punto troverete il QRcode 101, al secondo punto il QRcode 102, ecc). Quando sarete giunti all’arrivo, scansionando il QRcode FINISH il vostro tempo si fermerà e lo potrete richiamare sulla app, nella sezione “Results”, dove potrete anche visionare i singoli intertempi e confrontarli con quelli degli altri partecipanti.

Tramite l’uso della app iOrienteering possiamo infatti confrontare i tempi oppure correre anche più volte il percorso per cercare di migliorare la nostra tecnica e la nostra corsa.

Sarebbe apprezzato un vostro eventuale commento, del quale si potrà tener conto per organizzare prossime future iniziative.

Sperando di aver fatto cosa gradita, si coglie l’occasione per rinnovare gli auguri di un Buon Anno Nuovo!


allegati

percorso martignano capodanno.Sprint.30.12.pdf 1MB