Trento Orienteering Associazione Sportiva Dilettantistica | info@trent-o.org | fax 02700441405 | Via Carlo Martini, 4 38122 Trento (TN) | P.I. 01922760226
immagine principale home page
lun 01 logo attivita Allenamento U14 U16 - CAMBIO ORARIO Campo CONI 17:30
mar 02
mer 03 logo attivita Allenamento in palestra e in cartina Palestra De Gaspari - Via Zandonai 4 17:30 logo scadenza SCADENZA ORICUP 1° Prova
gio 04
ven 05 logo attivita Allenamento U14 U16 - CAMBIO ORARIO Campo CONI 17:30 logo attivita CAMBIO ORARIO: Attività atletica - under12 Palestra Villazzano - Centro sportivo Don Onorio Spada 17:00
sab 06 logo attivita ORICUP 1° Prova Torcegno
dom 07 logo compleanno Prati Ilan (7)
lun 08 logo attivita Allenamento U14 U16 Campo CONI 17:30
mar 09
mer 10 logo attivita Allenamento in palestra e in cartina Palestra De Gaspari - Via Zandonai 4 17:30 logo compleanno Iussig Cesare (6)
gio 11
ven 12 logo attivita Allenamento U14 U16 Campo CONI 17:30 logo attivita Attività atletica - under12 Palestra Villazzano - Centro sportivo Don Onorio Spada 17:00
sab 13
dom 14 logo compleanno Berlanda-Bertoldi Diego (10)

Si parte con il corso di sci orientamento!

venerdì 28 novembre 2025 di Alexander Schuster 
logo comunicato

Il Trent-O propone un corso di sci orientamento/sci di fondo alle Viote del Bondone strutturato in dodici giornate di lezione e la partecipazione ad alcune gare del calendario federale in categoria esordienti.

Età: dagli 8 ai 14 anni.

Si raccolgono manifestazioni di interesse fino al 1° dicembre (minimo otto partecipanti). Inizio del corso durante le vacanze di Natale.

Per informazioni o adesioni dopo la scadenza scrivere una mail a info@trent-o.org

[nella foto la nostra atleta della nazionale giovanile di sci-o Laura Cavazzani] 

Campioni d'Italia junior!

martedì 25 novembre 2025 di Alexander Schuster 

Campioni d'Italia

Dopo aver portato a casa il primo posto del campionato italiano di società sci-orientamento (classifica junior e generale), adesso giunge anche l'importante soddisfazione di società vincitrice del settore giovanile del campionato italiano di corsa orientamento. A livello di classifica generale siamo contenti del terzo posto, a meno di cinquecento punti dalla prima.

A livello trentino, conquistiamo la classifica giovanile e, grazie anche ai buoni posizionamenti nei master e veterani, anche la classifica generale.

Siamo anche contenti di aver vinto per il secondo anno consecutivo il Trofeo Roberto Sartori, assegnato alla società che nell’anno 2025 ha totalizzato il punteggio maggiore nelle gare individuali organizzate dalla società Gronlait Orienteering, cui alcuni anni fa è venuto a mancare quel pilastro portante dello sport che è stato Roberto.

E adesso è già tempo di ripartire in vista della stagione 2026!

Gruppo under14: un successo

lunedì 10 novembre 2025 di Alexander Schuster 

under10-12-14

Mercoledì 5 novembre si è chiuso con l'allenamento in notturna al Parco delle Albere, caratterizzato anche da un Trento Orbital Orienteering in miniatura, il primo dei tre cicli dell'attività annuale dei gruppi under10, under 12 e under14. L'ultima attività "al chiaro", prima del cambio dell'ora, è stata al rifugio Bindesi (foto) su cartina messa a disposizione da TopMap di Augusto Cavazzani e US Villazzano, che ringraziamo.

L'attività svolta da settembre a novembre si può consultare sul calendario attività del sito della società, così come gli impegni futuri.

Con il 12 novembre parte il secondo ciclo, quello invernale con i mercoledì prevalentemente in palestra per i gruppi U10 e U12, in palestra e all'aperto per il gruppo U14. Rimane fermo il venerdì in palestra per gli U10 e U12, mentre partirà a breve l'attività al campo CONI per gli U14 e U16 il lunedì e il venerdì.

Verso la fine di marzo partirà poi il terzo ciclo, quello primaverile, che riporterà le squadre nei parchi e boschi di Trento fino a giugno.

La nuova proposta societaria ha avuto un successo del tutto inatteso e oggi il trent-O conta oltre sessanta atleti nella fascia fino ai quattordici anni, di cui oltre trenta attivi in gare e allenamenti settimanali.

Ottima chiusura di stagione a Cogolo

domenica 9 novembre 2025 di Alexander Schuster 

Domenica 9 novembre la nostra società ha partecipato all’ultima gara regionale del 2025.
Abbiamo corso una sprint a Cogolo di Peio, in Val di Sole, valida come campionato trentino.
Vittoria per Kathrin, Chiara, Kilian, Marco, secondo posto per Elisabeth, Laura, Martina, Claudia, Maria B., Andrea, Domenico, Michele e terzo per Elisa e Alex.
Dopo la gara c’è stata la festa di fine anno del comitato che ci ha visto vincere la classifica di Coppa del Trentino per società, il trofeo Roberto Sartori e numerosi podi nelle classifiche individuali.
Molto bello vedere un gruppo numeroso di nuovi arrivi che si sono messi in gioco nella loro prima gara. 
Complimenti a tutti per questo anno pieno di successi e divertimento, continuiamo così !!!

Ultima trasferta 2025!

lunedì 27 ottobre 2025 di Alexander Schuster 
logo comunicato

Ottimo finale di stagione a livello nazionale per la nostra squadra.
Sabato abbiamo partecipato alla finale di Coppa Italia sprint nel paesino di Cortona su una collina vicino al lago Trasimeno.
Tra scale e vicoletti si sono distinti Kilian, Marco, Gabriele I., Kathrin, Elisabeth, Chiara   (primo posto); Laura e Martina (secondo posto).
Dopo una cena tutti insieme in campeggio lungo il lago e la notte in bungalow ci siamo spostati a Prato delle Macinaie per la middle che valeva come finale di Coppa Italia bosco. Abbiamo corso in una foresta di faggi con ottima visibilità.
Domenica primo posto per Kathrin, Chiara, Marco, Kilian e secondo posto per Gabriele I., Friz. Quarto posto per Maria P..
I nostri junior hanno anche visto la classifica di Coppa Italia per società davanti alla Polisportiva Besanese e all’US Primiero.
Quarto posto invece nella classifica master e terzo generale dietro alla Polisportiva Besanese e alla Polisportiva Masi.
Un’ottima stagione con molti risultati e occasioni di crescita, complimenti a tutti !!!! Anna V.